ILIAD – Cassa integrazione guadagni ordinaria casuale covid-19

Si è svolto oggi in modalità telematica l’incontro per espletare l’esame congiunto relativamente alla richiesta di proroga Cigo per le lavoratrici ed i lavoratori dei negozi di Iliad.
Abbiamo ricevuto conferma c​he l’azienda ha usufruito integralmente delle 9 settimane previste dall’art. 19, comma 1, Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18.
La nuova richiesta di Cigo interesserà un massimo 88 lavoratori, dislocati presso i n. 15 negozi Iliad presenti in Italia, che saranno sospesi fino ad un massimo di zero ore per un numero massimo di 5 settimane, decorrenti dal 03 maggio 2020.
In particolare, il ricorso alla CIGO con causale “emergenza COVID – 19”, con sospensione fino ad un massimo di zero ore, riguarderà tutti i lavoratori aventi diritto, dislocati presso i punti vendita di Bari, Catania, Genova, Venezia, Carugate, Milano, Napoli, Roma, Grugliasco, Torino, Bologna,.
Il ricorso ad un ulteriore periodo di CIGO per la causale “emergenza COVID – 19” è reso necessario dal perdurare dell’importante riduzione dell’attività aziendale per effetto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 tuttora in corso.
Il trattamento di cigo, come per le precedenti 9 settimane sarà anticipato dall’azienda ed integrato al 100% anche per queste ulteriori 5, così da non causare perdite salariali per le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti.
Come O.S. ci rendiamo ancora una volta disponibili, come già fatto, a continuare il percorso di dialogo già intrapreso nell’interesse dei Lavoratori e per la salvaguardia del Lavoro e dei soggetti tutti interessati dal difficile momento in corso.

Scarica il PDF

CISAL COMUNICAZIONE – CALL CENTER
FRANCESCO ROCCO ANTONACI