rai

Comunicato Rai Gennaio 2019

CISAL Comunicazione RAI, in riferimento alla mail contenente liste e nomi di lavoratori interessati da eventuali passaggi di livello, informa i propri iscritti e simpatizzanti che, l’unico soggetto titolato alla verifica dei requisiti, in quanto unico in possesso di tutti i dati dei singoli lavoratori, è solo la nostra azienda.

Premesso quanto sopra, è doveroso sottolineare che, serietà, trasparenza ed onestà sono i principi fondamentali di un Sindacato.

Detto ciò, è bene sapere che le notizie forvianti veicolate verso i lavoratori da parte di qualche soggetto, vanno catalogate come la peggiore propaganda a scapito della loro serenità e della convivenza in azienda.

Chiarito l’aspetto morale, invitiamo l’autore\i delle predette liste a valutare attentamente sia in risvolti relativi all’aspetto della violazione della privacy relativo a dati sensibili dei lavoratori interessati, quelli penali a seguito delle notizie che non trovano riscontro e sanzionabili anche dal CCNL.

11 Gennaio 2019

Cisal Comunicazione
Segretario Nazionale Rai

Scarica il Comunicato in PDF

Per la newsletter clicca qui!