nuovotim

Siamo proprio messi bene..

Da giorni a seguito dell’assorbimento dell’ERS come è già avvenuto per l’aumento economico previsto dall’accordo di programma e attualmente terminato in forma provvisoria (continuerà come da annunci di ASSTEL con il rinnovo del CCNL), tutti i “convergenti” hanno attivato i loro strumenti di propaganda annunciando vertenze per difendere i lavoratori.

Quando un’O.S. vuole difendere i lavoratori agisce ai tavoli e poi in Tribunale, non firma prima e poi piange.

In TIM adesso abbiamo varie casistiche di lavoratori danneggiati da un probabile comportamento ai tavoli di dubbia valenza per cui, ci limiteremo a citare le voci più comuni e ognuno potrà ringraziare i propri rappresentanti se iscritto alle OO.SS. convergenti per il TOTALE versato ogni mese

Lavoratore che ha 3 gg di solidarietà al mese ‐ 350,00 euro in media
Lavoratore che ha un assegno individuale ‐ 50,00 euro
Lav. che anticipa fino a sett. il valore dei ticket ‐ 140,00 euro al mese
Ex mancato rientro ‐ 90,00 euro/mese
Timbratura in postazione ‐ 100,00 euro/mese lavoro Gratis
Franchigia ‐ 200,00 euro/mese lavoro Gratis

Per non dimenticare che, grazie al preludio di tutto ciò e cioè la firma del verbale di convergenza, non abbiamo più il contratto aziendale, abbiamo 2 giorni di ferie in meno, abbiamo bruciato le EF e tante maggiorazioni non esistono più.

Questi sono quelli che hanno firmato con l’accordo di programma ipoteche pericolose in cambio di un’elemosina di aumento e una vacanza contrattuale di appena 120 euro trasformata in welfare e postdatata.

Adesso che, parte dei solidi della solidarietà relativa all’accordo del 2015 sono ritornati ai lavoratori, hanno il coraggio di pensare che i lavoratori non ricordano che quei soldi definiti bonus sono loro, e sono ritornati in ritardo rispetto a quanto sottoscritto dai soliti convergenti.

CISAL Comunicazione invita a diffidare dai convergenti che sono quelli che vogliono scrivere nuovo contratto aziendale dopo aver distrutto il precedente, perché se il buongiorno si vede dal mattino… allora siamo proprio messi bene.

Luglio 2018

Scarica il Pdf

SEGRETERIA NAZIONALE TIM
Coordinamento Area Sud