nuovotim

TIM e “a livella”..

Nel regolamento aziendale si specifica che gli allontanamenti dalla sede di lavoro devono essere evidenziati con timbratura e recupero a fine turno del tempo fruito, nutriamo forti dubbi che ciò avvenga nelle sede di Latina Est.
Qualcuno, da varie segnalazioni pervenute e foto, forte del proprio livello e dell’ unica timbratura giornaliera esce, da solo o in gruppo, a fare la colazione, “pausa caffè” o altro.
“Qualcuno” molte volte corrisponde a quelli che sono i Responsabili, i Capi e i Capetti… gli stessi che prestano molta attenzione a monitorare e verificare le pause dei propri sottoposti.
Certo sarebbe bello che anche queste “figure” aziendali si astenessero dall’ usanza di uscire a fare colazione, così come viene richiesto ai dipendenti dei livelli più bassi e che gli stessi ci risparmiassero l’arrivo delle tante, troppe foto che ci pervengono al riguardo.
A tutti è noto che la sede di Latina Est :
• è una sede disagiata.
• che è dislocata lungo una strada statale priva di strisce pedonali, segnaletiche di pericolo e, cosa più importante, di marciapiedi.

I colleghi che si recano a pranzo presso l’unica attività di tavola calda che accetta i buoni… rischiano continuamente di farsi seriamente male.

I Responsabili, bene attenti anche alle colazioni dei sottoposti, si preoccupano del fatto che uscendo si potrebbe rischiare un investimento con conseguenti problemi per l’azienda… ma se un auto investe qualche responsabile l’Azienda invece ne gioverebbe?
Ci segnalano inoltre: Lavoratori con qualche patologia che devono prendere farmaci, abbiano la necessità di mangiare; devono ripiegare sulla macchinetta dispensatrice di merendine…
Peccato che la stessa distribuisca solo e soltanto merende e bevande zuccherate quindi non fruibili da tutti per evidenti motivi.

CISAL Comunicazione auspica che al più presto possa tornare un clima di serenità e tranquillità, evitando che “altri” intervengano dall’esterno. E che le macchinette possano avere una varietà di prodotti che si adattino alle esigenze di tutti.

Scarica il Pdf

La Segreteria Provinciale di Latina