Nota informativa – Vertenza RTI-ALMAVIVA

La CISAL Comunicazione in data 26/11/2019 c/o la sede del Ministero del Lavoro, e in presenza del Presidente dell’INPS, ha firmato due accordi che prevedono, il  primo, a decorrere  dal prossimo 1°  dicembre,  della  RTI  (Comdata Spa – Network Contact) aggiudicataria nell’appalto per il servizio  di  contact  center  di  INPS,  il  passaggio  di  400  lavoratori  di  Almaviva Contact Spa sulla sede di Napoli, nell’ambito del progetto di gestione della clausola sociale riferita alla commessa INPS‐Ader.
Il  secondo  accordo  firmato  da  CISAL  Comunicazione  ha  riguardato circa  150 lavoratori non rientranti nel perimetro della clausola sociale. Davanti al ministero è stato raggiunto l’accordo che la RTI aggiudicataria dell’appalto assumerà dal 1° marzo 2020 i lavoratori di Almaviva Contact Spa garantendo anche la salvaguardia salariale dei lavoratori.
La CISAL Comunicazione si ritiene soddisfatta di aver sottoscritto i suddetti accordi  che  salvaguardia  il  perimetro  occupazionale  di  un  settore  già  messo a dura prova.
La CISAL Comunicazione è l’unica OO: SS autonoma chiamata a sedersi al tavolo di contrattazione per il settore dei Call Center.

Scarica il PDF

CISAL COMUNICAZIONE