@60giorni Passaggio dei Lavoratori da TIM a FIBERCOP – Azione Cautelativa
Carattere Straordinario della Cessione: La cessione in oggetto rappresenta un caso senza precedenti rispetto alle esternalizzazioni passate in ambito Telecom/TIM, caratterizzate da irregolarità che hanno portato al rientro di numerosi colleghi nell’azienda madre a seguito di contenziosi legali. In questo caso, la cessione coinvolge metà dell’azienda, rendendo difficile prevedere un futuro stabile per i perimetri “Servco” e “Netco”.
Azioni Cautelative: Alla luce delle incertezze riguardanti il futuro dei lavoratori dopo la cessione, è essenziale un monitoraggio costante delle azioni di TIM e FIBERCOP. Le tutele legali sono soggette a termini stringenti. A fini precauzionali e per non pregiudicare eventuali azioni legali future, Cisal Comunicazione ha predisposto un modello di lettera impugnativa del passaggio, disponibile su richiesta per tutti i lavoratori destinati a FIBERCOP.
Procedura per la Lettera Impugnativa: La lettera deve essere inviata a TIM e FIBERCOP (preferibilmente tramite raccomandata o PEC) entro il 30 agosto, possibilmente qualche giorno prima della scadenza per prolungarne i termini. Da quel momento, decorreranno 180 giorni per il deposito giudiziario dell’impugnazione. Successivamente, le ricevute e il modulo prestampato dovranno essere conservati e trasmessi alla nostra Organizzazione, che provvederà a consegnarli al nostro studio legale (https://mpmlegal.com/). Quest’ultimo comunicherà i costi della vertenza prima di aderire; la vertenza sarà a costo contenuto grazie alla nostra convenzione come Organizzazione.
Informazioni e Contatti: Per ulteriori informazioni o domande, si prega di contattare i nostri rappresentanti territoriali o di scriverci. 60giorni@cisalcomunicazione.org
Di seguito i link per i download:
Cisal Comunicazione