CALL CALL – Comunicato

Si è svolto in data 23 settembre 2020 il secondo incontro tra Call & Call Holding SpA e le Or-ganizzazioni sindacali, per la cessione di Ramo d’Azienda ai sensi dell’art. 47, legge n. 428/1990. Nel corso dei lavori, svoltisi in via telematica, si è raggiunta l’intesa e sottoscritto il relativo accordo.
Il trasferimento del ramo di azienda avrà decorrenza dal 1° ottobre 2020 quando tutti i di-pendenti di Call & Call – con rapporto in essere a tale data – passeranno alle dipendenze di Customer Digital Service S.r.l.
Il passaggio dei rapporti di lavoro avverrà senza soluzione di continuità, mentre relativamen-te ai debiti ed ai crediti maturati e/o sorti antecedentemente alla data di efficacia del trasfe-rimento, gli stessi rimarranno in capo esclusivamente alla Call & Call.
Le ferie (ma non i rol) maturate da ciascun dipendente interessato dal passaggio passeranno in capo alla nuova società.

I crediti relativi a trattamento di fine rapporto, tredicesima mensilità, permessi/ROL, retribu-zione relativa al mese di novembre 2019, assegni famigliari arretrati e non corrisposti, reste-ranno in capo alla Call & Call e saranno liquidati, nella categoria dei crediti privilegiati, nei tempi e nei modi della Procedura di Concordato in corso unitamente agli emolumenti degli ex dipendenti non ancora saldati.
Il C.c.n.l. di riferimento rimarrà quello delle Telecomunicazioni e i dipendenti manterranno la medesima retribuzione, così come il medesimo trattamento normativo.
Per quanto riguarda le trattenute derivanti da sequestri, pignoramenti, assegni alimentari, assegni al coniuge separato o divorziato, cessioni/delegazioni volontarie di quote dello sti-pendio in essere alla data di efficacia del trasferimento, Call & Call si impegna a redigere un apposito elenco da condividere con CDS, in modo che quest’ultima possa procedere con le relative trattenute.

I dipendenti oggetto del trasferimento di ramo d’azienda dovranno sottoscrivere, entro il 30 settembre 2020, un verbale di conciliazione individuale la cui sottoscrizione avverrà con l’assistenza di un Delegato Sindacale Abilitato che il lavoratore potrà scegliere nella piena li-bertà personale.
Su richiesta espressa delle OO.SS., Call & Call si impegna a presentare istanza al Tribunale fal-limentare di Monza al fine di richiedere che i ratei di tredicesima mensilità afferenti al 2020, maturati fino alla data di efficacia del trasferimento e quindi rimasti in capo a Call & Call stessa, possano essere versati ai dipendenti con il cedolino del mese di ottobre 2020.

Si precisa, però, che l’esito di tale istanza non dipende da Call & Call ma sarà oggetto di valutazione del Tribunale Fallimentare.

Scarica il PDF

Valentina Cicconi RSA Cisal Comunicazione
Francesco Rocco Antonaci