CDS srl – Comunicato Sindacale

Si è svolto in data 28/04/2021 l’incontro in via telematica del Comitato Covid per la verifica delle azioni intraprese da parte dell’azienda per il rispetto delle norme a tutela della salute dei lavoratori. Esprimo, personalmente, grande soddisfazione per l’attenzione che CDS sta dimostrando verso tutte le problematiche e le richieste precedente avanzate dal sottoscritto.
Ritengo che, superata una prima fase iniziale, probabilmente viziata dalla presenza di qualche interlocutore locale ormai non più presente all’interno della Sede, la strada intrapresa è fortemente orientata al dialogo fattivo e alla collaborazione. L’obiettivo comune è quello perseguire la salvaguardia del lavoro e dei lavoratori, la crescita di ognuno di noi e la conquista delle sempre maggiori opportunità offerte dal mercato. L’azienda ha ribadito la volontà di voler continuare con il Lavoro da Remoto incentivando e supportando il “Lavoro Agile” con un progetto stabile, organico, duraturo e strutturato ma non privo di importanti momenti di presenza sia a scopo formativo e che rafforzativi della socialità e della collegialità.
Facendomi carico delle richieste pervenutemi dai colleghi, ho chiesto la creazione di un piano ferie annuale, la stesura di un regolamento aziendale che espliciti chiaramente le regole di richiesta dei cambi turno, ferie/rol. L’azienda ha sottolineato che negli ultimi mesi, grazie al lavoro svolto da tutti, abbiamo riguadagnato posizioni importanti all’interno della Commessa Retention di Enel Energia. Ci ha quindi informato che nei prossimi mesi potrebbero essere portate su Casarano anche nuove lavorazioni e, conseguenzialmente, un aumento delle risorse lavorative impegnate. Ho richiesto di poter valutare per gli operatori con contratti a 4/5 ore giornaliere un eventuale aumento delle ore in relazione, ovviamente anche delle performance personali nel lungo periodo.
Volevo, oggi, complimentarmi con il collega Antonio Del Genio per le nuove responsabilità affidategli augurandogli Buon Lavoro. Sono sicuro che saprà nei prossimi mesi farsi interprete al meglio del lavoro di ognuno assumendosi anche il compito di farsi promotore dell’entusiasmo necessario a traguardare sempre obiettivi nuovi e migliori per la squadra di Casarano.

Scarica il PDF

RSU/RLS
Francesco Rocco Antonaci