COVISIAN CATANIA – Protocollo Anticontagio Covid-19

Siamo costretti ad emettere un nuovo comunicato per sensibilizzare, ancora una volta, l’azienda al rispetto dei protocolli anti‐contagio COVID‐19.
L’aumento dei contagi in Sicilia ha portato la regione in zona gialla, nonostante ciò l’azienda, sembra voler condizionare il più possibile i rientri in Sede, sebbene l’invito governativo sia quello di spingere il più possibile la modalità del lavoro agile.
Sulla commessa FASTWEB, per aumentare i rientri, l’azienda in un primo momento assegna la sala adiacente, già segnalata di dubbia carenza normativa, dopodiché assegna delle postazioni appartenenti ai colleghi sulla commessa ENEL.
Questo comportamento, non solo non permette di regolare i flussi di ingresso e uscita dei lavoratori, dato che non sono mai stati comunicati degli ingressi separati per le due commesse, ma un eventuale contagio non permetterebbe di perimetrare efficientemente tutte le risorse.
Inoltre, dalle informazioni in nostro possesso, si stanno effettuando degli affiancamenti senza rispettare la distanza dovuta, venendo meno al principio stesso delle postazioni a “scacchiera”.
Invitiamo l’Azienda a rivedere questi comportamenti inadatti in questo contesto emergenziale. In assenza di un riscontro positivo saremo costretti a dar seguito ad una verifica delle autorità competenti. Salute e Sicurezza prima di tutto!!!

Noi ci siamo!!!
RICORDIAMO CHE PER SEGNALARE LE VARIE PROBLEMATICHE POTETE USARE IL LINK:

Segnalazioni

Scarica il PDF

Segreteria Provinciale Catania
Angelo Natili