Incontro con l’azienda del 13 Settembre 2018

In data 13/9/2018 è avvenuto un incontro tra le RSU e l’azienda per una verifica sull’andamento del centro ed altri punti.

Sulla situazione Alitalia ci è stato comunicato che al momento non sono programmati ulteriori passaggi su TIM, ma anche che si valuterà giorno dopo giorno, e che quindi tutto può cambiare anche nell’arco di pochi giorni in base al traffico in entrata.

Siamo stati invitati a farci carico tutti del remare nella stessa direzione, di stimolarci l’un l’altro a non intendere il tempo a lavoro solo come stipendio da portare a casa facendo meno del minimo indispensabile.

Questo è certamente giusto, ma abbiamo rimarcato come RSU che ci vuole anche serenità (operativa, e sul futuro) per lavorare bene (meno urla in sala, attenzione alle richieste di cambi turno, maggiore solerzia ad approvare istituti richiesti con largo anticipo per periodi “non caldi”, ecc…).

Riguardo alle varie questioni continuamente segnalate da mesi o anni (tra cui l’inadeguatezza dei parcheggi, la tettoia sulla zona d’ingresso, l’utilizzo dell’entrata dal lato bar, ecc…) nessun passo avanti.
L’azienda se ne lava fondamentalmente le mani essendo in stallo i rapporti con la proprietà dello stabile, che se ne sarebbe dovuta occupare. È chiaro che di fronte al disinteresse per questioni comunque importanti a chi “non” ha un parcheggio staff riservato, è meno facile essere tutti contenti di arrivare a lavoro e remare uniti.

I colleghi che in busta paga di agosto (ore di supplementare di luglio) hanno ricevuto la paga di ore extra non dovute, saranno contattati personalmente e informati degli importi errati, che andranno restituiti in due rate ottobre e novembre. Positiva apertura sulla realizzazione di uno o due parcheggi riservati per donne incinta/disabili, e su uno studio di fattibilità di un possibile piano di orari agevolati, a rotazione, per le neomamme. Augurandoci in questo una risposta positiva.

Restiamo sempre a disposizione.

Scarica il PDF

Rende, 15 Settembre 2018
RSU ALMAVIVA RENDE