Incontro Regionale Lazio 20 Aprile 2017

L’incontro con l’azienda di oggi, 20 aprile, era incentrato sull’esame congiunto

– dei nuovi orari AOL

– e sulla presentazione di nuove attività aggiuntive in ambito centralino.

Orari AOL
Fino ad oggi con la nuova organizzazione i turni della domenica, per tutta l’area centro, sono stati gestiti dal Job Management di Roma e del Lazio quindi interessando solamente circa 50 colleghi in toto mentre con la nuova proposta vengono ingaggiati per il lavoro domenicale un totale di 124 colleghi (analyst)che porterà ad un impegno per persona di 2 domeniche/festività l’anno.In questo modo si intende diluire il carico del lavoro svolto di domenica o nelle festività (sempre 3 a giornata, 2 la mattina 1 la sera) incentrando la rotazione sul numero delle persone a disposizione e non sulle 7 AOL.Le AOL con minor numero di analyst a disposizione saranno organizzate in modo da poter coprire i turni dividendosi il lavoro mentre per quello che riguarda Roma e Lazio l’impegno resta in pratica lo stesso senza che vi sia la partecipazione degli altri territori che invece collaboreranno tra loro per coprire le esigenze quando saranno in turno.

Le tabelle con le relative rotazioni saranno rese disponibili nel mese di maggio.

Attività centralino
I 21 colleghi impiegati attualmente al DAC (centralino) in previsione dell’ulteriore calo di traffico a cui la loro attività sta andando incontro avranno assegnata un attività supplementare oltre a quella già illustrata nei mesi scorsi che consisteva nel sondaggio per la consegna elenchi. Si tratterà di una gestione e lavorazione delle pratiche relative al recupero crediti di un segmento della clientela business con step di importi interessati che andranno:

– Fino a 200 euro
– Da 201 a 500 euro
– Da 501 a 3000 euro

Da chiarire che si tratterà di catalogare e verificare che le pratiche e la relativa documentazione siano complete e idonee.

L’impegno giornaliero è previsto per 3/4 persone È previsto un periodo di formazione per il personale dal 26 aprile al 5 maggio, poi si terrà un periodo test dal 8 al 12 maggio per poi partire con l’attività piena dal 15 maggio.

PROGETTO PILOTA SITE SPECIALIST (addetti alla portineria)
Alla presenza delle RSU di Staff nel pomeriggio l’incontro è proseguito con l’illustrazione del progetto pilota che partirà nella sede di vignaccia dal 2 maggio con tre colleghi che sono stati individuati e 2 dei quali sono già formati e 1 in fase di formazione.

Il lavoro si svolge su due turni 7:30-16:08 e 10:52-19:30 sempre con 1h di pausa pranzo e saranno impiegate due risorse la mattina e una la sera.
Le attività da svolgere saranno varie e coinvolgeranno l’identificazione delle persone in ingresso, la gestione delle sale riunione, reportistica delle entrate e uscite, gestione del supporto del car sharing, la gestione dell’ERAS, la gestione dell’accesso dei pubblici ufficiali, le identificazioni tramite sistemi informatici, la gestione degli aspetti GEMOT, un supporto alle attività di primo soccorso e anche alcuni aspetti legati alle attività di vigilanza.

L’ottica è quella di internalizzare di nuovo alcune attività risparmiando e trovando nuove occupazioni a colleghi attualmente poco impegnati grazie a nuovi circuiti lavorativi.

Sono state date inoltre informative sulle variazioni o gli aggiustamenti di alcuni orari relativi alle navette aziendali e alcune puntualizzazioni sulla situazione relativa ai buoni pasto e alla capillarità della diffusione dei punti dove vengono accettati.

Noi di CISAL Comunicazione, di toppe non ne mettiamo e se lo facciamo è solo per “rimediare” a situazioni già compromesse da altri…. perché da sempre abbiamo a cuore l’interesse dei lavoratori, e continueremo a denunciare le storture del sistema Aziendale e Sindacale e a difendere TUTTI i lavoratori e il loro posto di lavoro.

Come Cisal Comunicazione invitiamo tutti a segnalarci eventuali anomalie mettendoci come sempre a disposizione e disponibili a perseguire eventuali abusi!!!

Clicca qui per fare una segnalazione

Noi siamo una Organizzazione Autonoma non tentiamo di esserlo!

Scarica il Pdf

Cisal Comunicazione
Segreteria Nazionale TIM