NETWORK CONTACTS – Buongiorno

Noi di CISAL Comunicazione siamo lieti di annunciare che da qualche giorno siamo presenti anche in Network Contacts, azienda che si aggiunge alle diverse grandi aziende a livello nazionale dove la nostra O.S. fa la differenza.
Purtroppo il nostro ingresso è stato preceduto dall’accordo del 18 ottobre 2019 che sia nei contenuti che nella gestione delle assemblee oltre che la divulgazione dei documenti oggetto delle predette, riteniamo sia stata una bruttissima parentesi di un PESSIMO SINDACATO che Noi di CISAL Comunicazione non avremmo mai condiviso.
Aver fatto passare il principio che l’ora di lavoro può essere barattata dalle OO.SS. con un buono pasto di 2,5 euro, oppure che la tredicesima di un lavoratore che oggi, con gli stipendi attuali non arriva a fine mese, può diventare il giorno dopo il 70%, per Noi di CISAL Comunicazione vuol dire aver TRADITO I LAVORATORI!!!
Un settore quello dei CALL CENTER, gravato da concorrenza sleale, gare a massimo ribasso e delocalizzazioni, vede con l’accordo sopra citato sancire tagli alla retribuzione ed alla contribuzione non derogabili dalla Costituzione e da vari Interpelli, da quelle OO.SS. che stipulano accordi con le associazioni datoriali per fissare il prezzo minimo al minuto e che poi nello stesso settore equiparano o meglio peggiorano l’ora di lavoro di un operatore di Call Center alla tanto criminalizzata ora di lavoro di un extracomunitario pagato a nero nei campi di pomodori del territorio foggiano.
L’accordo inoltre non si limita solo alle due “FREGATURE” citate ma ha tanto altro al suo interno tra cui la riduzione delle ROL e la gestione delle stesse.
Stiamo raccogliendo le informazioni\segnalazioni che disegnano non solo una situazione post accordo critica ma peggiore perché oltre ciò è applicato altro.
Noi di CISAL Comunicazione prima di agire cerchiamo sempre di “trovare un accordo bonario” con la controparte, la quale deve tenere presente che, il nostro solo ed unico interesse sono…
I LAVORATORI E LA TUTELA DEI LORO DIRITTI E DELLA LORO RETRIBUZIONE
NOI SIAMO DIFFERENTI!!!

Scarica il PDF

CISAL COMUNICAZIONE
La Segreteria Territoriale di Bari