Incontro Regionale Lazio 14 Settembre 2017

Nella giornata di ieri, 14/9/2017 si è tenuto un incontro tra l’azienda e le RSU del Lazio che aveva all’ordine del giorno il Progetto di razionalizzazione turni di Reperibilità Technology – Network territoriale e di HQ.

In apertura di incontro l’azienda ha comunicato un aggiornamento sul piano spazi, non previsto in agenda, alla presenza del Dr. Maurizio Bellatreccia, responsabile degli immobili su Roma, e di Franco Mezzotero responsabile di HSE centro.

La proposta è quella di organizzare sul tema una serie di incontri trimestrali utili sia verificare lo stato di avanzamento dei lavori fatti che a pianificare i lavori e le attività da affrontare.
L’esigenza nasce dalla complessità dell’attività che impatterà circa l’80% del personale sul territorio e molteplici edifici sociali oltre che dalle difficoltà che si potrebbero incontrare con i contratti di locazione, le eventuali manutenzioni da effettuare prima di mettere a disposizione le sedi e la possibilità che il nuovo management in arrivo voglia apportare modifiche a quanto già pianificato precedentemente.

In tal modo si pensa di contrastare l’allarmismo che l’argomento crea tra i colleghi e di ridurre il disagio dovuto agli spostamenti di sede e l’azienda ha chiesto altresì la collaborazione delle RSU per cercare di ridurre quanto possibili i rumors infondati cui l’attività inevitabilmente sta già producendo.

I cantieri attualmente aperti riguardano le sedi di Acilia, Oriolo , Estensi, c.so Vittorio e Stazione Tuscolana ed il grosso degli spostamenti relativi a queste sedi dovrebbe avere luogo verso la prima metà del 2018 salvo inconvenienti.

La proposta dell’incontro trimestrale ha avuto un sostanziale gradimento da parte di tutte le OOSS.

Successivamente si è passati all’argomento all’ordine del giorno e sono state proiettate le slide relative alle nuove ruote di Technology Network.

Lo scopo di questa nuova organizzazione turnistica è quello di portare chiarezza e trasparenza nell’ambito delle reperibilità, chiarendo altresì anche quali attività e quali interventi verranno poi pagati in busta paga, oltre alla possibilità di diffondere tra il personale interessato le conoscenze e le capacità che spesso sono invece specifiche soltanto di alcuni colleghi.

La partenza delle ruote delle reperibilità è prevista dal 1 ottobre, compatibilmente con il completamento della formazione che si sta svolgendo sul territorio e la messa a punto della pianificazione e delle necessarie comunicazioni, o al più tardi dal 1 novembre prossimo.
Le RSU si sono rese disponibili per un analisi dei nuovi orari proposti per dare una risposta al prossimo incontro

L’incontro si è chiuso con la discussione di alcune “varie” portate all’attenzione dell’azienda dalle RSU presenti circa i problemi con i ticket, le navette, le mense di alcune sedi e la gestione degli armadietti nella sede di oriolo romano.

Noi siamo un’organizzazione autonoma, non tentiamo di esserlo!

Le RSU Cisalcom del Lazio.

Scarica il Pdf

Cisal Comunicazione
Segreteria Regionale Lazio TIM