TIM – A volte tornano.. Incontro Regione 27/05/20

Durante l’incontro sindacale del 27 maggio u.s. si è giunti alla firma di due VEC (Verbale esame congiunto).
Il primo riguarda il CENTRALINO. Le risorse ruoteranno su due turni base: 8,00 ‐16,38 con un’ora di pausa pranzo e 8,30‐16,38 con mezz’ora di pausa pranzo. Le tre risorse part‐time non rientrano in questa turnistica.
Il secondo riguarda il COMPETENCE DI POSTA. Per tutte le 8 risorse è previsto un piano formativo dinamico che terrà conto del livello di conoscenza della materia. Ai due turni in precedenza previsti vale a dire 7.45‐15.53 (con 30 minuti di pausa) e 12,22‐20.00 (continuato senza pausa) è stato aggiunto un turno base 8,00 ‐16,38 con flessibilità sino alle 9,30 e con una pausa dai 30 ai 60 minuti.

CISALCOMUNICAZIONE ha votato a favore di entrambe i verbali in quanto ha apprezzato la reinternalizzazione delle attività e perché comunque apportano, ad oggi, condizioni più favorevoli per i lavoratori.

In relazione a quanto già trattato nel corso dell’incontro del 25 u.s., l’azienda ha confermato che per il Data Center di Acilia viene istituita la reperibilità per l’attività di ‘Site’ (funzione Data Center Field Operations, CT.CDC.DC.FO). La reperibilità sarà la seguente: (Lun ‐ Ven 18:00 ‐ 24:00/ 00:00 ‐ 06:00 ) – (Sab ‐ Dom – Festivi 00:00 ‐ 24:00)

Relativamente all’argomento dei rientri nelle sedi di appartenenza l’azienda ha dichiarato che non intende affrettare gli  stessi.  Per  i  prossimi  giorni  effettuera  ulteriori  sopralluoghi con gli  RLS ed  ha  dichiarato che al  momento  del  rientro a tutte le risorse impattate perverrà una comunicazione scritta (si presume in email) oltre all’avviso generico nella intranet aziendale; ha inoltro ribadito che sta lavorando sulle procedure di rientro in sede ed a tal proposito è’ stata  presentata  una  bozza  di  regolamento  con  le  indicazioni  da  seguire  in  caso  di  rientro  nella  sede  di  Oriolo  Romano 257. A grandi linee, tranne sedi con particolari esigenze, le procedure avranno tutte la medesima conformazione  ed  applicazione.  (ARRIVI,  ACCESSI  dipendenti  e  fornitori,  USCITE,  TEMPERATURA  CORPOREA,  DPI,  SPAZI COMUNI, DISTANZIAMENTI, SERVIZI IGIENICI, FOTOCOPIATRICI, STAMPANTI E BANCOMAT, PERCORSI OBBLIGATI CON SEGNALAZIONI, CASO SOSPETTI COVID).
Sono state suggerite delle migliorie da apportare che l’azienda intende recepire.

Cisal Comunicazione è, come sempre, a fianco dei lavoratori più che mai in questo momento post‐covid19 mettendo a disposizione coraggio e professionalità per la tutela della salute di tutti noi e dei nostri cari.
Come Cisal Comunicazione invitiamo tutti a segnalarci eventuali anomalie mettendoci come sempre a disposizione e disponibili a perseguire eventuali ‘’ anomalie’’!!!

Scarica il PDF

Segreteria Regionale Lazio e RSU
Cisal Comunicazione
Pacchelli, De Septis, Napoleone, De Maria, Borelli, Poiselli