TIM – Assorbimento Superminimo Individuale

Il comunicato si rivolge a coloro che nel corso della loro vita aziendale hanno beneficiato di Aumenti di Merito.
Il gioco delle 3 carte !!! Clicca e ridi un pò.

Purtroppo … c’è poco da ridere!!!
Nella Tabella che segue, è riportato quanto hai perso in 5 anni per effetto
dell’Assorbimento del Superminimo in funzione del livello di appartenenza.

Gli importi riportati in Tabella, non ricomprendono le ulteriori perdite ai fini INPS, TFR, Telemaco ecc.

Non far prescrivere il Tuo Diritto!
Per poter richiedere in futuro la somma che non ti è stata corrisposta, devi inviare al più presto all’indirizzo: telecomitalia@pec.telecomitalia.it entro il 28 febbraio 2023, l’e- mail di interruzione dei termini prescrizionali (per il testo da inviare e maggiori dettagli contattaci).
1. Nel caso di specie, il diritto si prescrive in 5 anni e non 10.
2. Spedire l’e-mail non significa avviare la causa ma evitare che il diritto si prescriva. Quando lo riterrai opportuno, potrai avviare il ricorso e chiedere la verifica della legittimità
della condotta dell’azienda in sede giudiziale.
3. IMPORTANTE: anche se diverse Sentenze di I° e II° grado hanno dato ragione ai lavoratori, conviene non partire al momento con la Causa ma aspettare l’esito della Cassazione che dovrebbe pronunciarsi sul tema specifico.

La prudenza è d’obbligo quando le Sentenze impattano, in termini di potenziali richieste di risarcimento danni, per decine di milioni di €uro; non sarebbe la prima volta, che la Giustizia è costretta a cedere il passo ad altri interessi.
Non fatevi quindi ipnotizzare da incantatori di serpenti, da chi vi dice vinceremo, perché spesso non è così e ci si ritrova a pagare spese legali esorbitanti in caso di rigetto della domanda. Questo non significa denigrare la categoria degli Avvocati; è giusto che la loro professionalità sia ricompensata, ma è Eticamente corretto dire ai lavoratori i pro ma anche i Contro.
Ai Giudici della Corte Suprema l’ardua Sentenza.

Scarica il PDF

Cesare De Septis
SEGRETERIA NAZIONALE TIM