TIM BASILICATA – Contributi Figurativi CDE sempre sul pezzo

CISAL Comunicazione apprende dai lavoratori che i contributi relativi al Contratto di Espansione del 2019 e 2020 sono ancora assenti negli estratti contributivi personali.
Quanto sopra, nonostante la circolare INPS n.98 emessa il 3 settembre 2020. Tanti lavoratori, pensionati ed isopensionati hanno già scritto direttamente all’INPS e all’azienda per il problema da Noi denunciato, avendo diverse risposte dall’INPS e dall’azienda.
L’unica cosa certa ad oggi è che INPS e Azienda dichiarano di conoscere la problematica e si impegnano a risolverla.
Purtroppo, le risposte diverse non soddisfano i lavoratori che sono prossimi ad avviare le opportune azioni legali per il rispetto della normativa e che potrebbero evidenziare eventuali responsabilità.
Premesso quanto sopra, CISAL Comunicazione riporta la risposta dell’INPS del 16 ottobre 2020 per come ricevuta da un lavoratore:
Da: INPS
Data: ven 16 ott 2020, 17:49
A: FERRANTE FLAVIO
Cc: INPS
Oggetto: [EXT] contratto di espansione – decreto 103780

Buonasera, in seguito alla pubblicazione della circ. 98 del 3 settembre, è stato inserito in sistema UNICO il decreto 103780 per consentire all’azienda di presentare la domanda e ottenere l’autorizzazione al conguaglio.
Non essendo ancora presente nei nostri archivi alcuna domanda relativa al suddetto decreto, ed essendo già pervenute varie richieste da parte di alcuni lavoratori circa la contribuzione figurativa, vi inviamo la presente email a titolo informativo e si resta a disposizione per eventuali chiarimenti.

Distinti saluti

CISAL Comunicazione vigilerà sull’argomento finchè sugli estratti contributivi
dei lavoratori e degli ex colleghi non saranno presenti i contributi dovuti.

Scarica il PDF

Segreteria Regionale Basilicata