TIM – Comunicato Mense

In un periodo di prolungata incertezza e tensione, siamo costretti a riconoscere con grave preoccupazione il ‘’degrado’’ in cui l’Azienda sta immergendo i propri dipendenti, ad eccezione di quelle ‘’sedi ritenute dorate”.
Affrontiamo quotidianamente numerose segnalazioni che riguardano la mancanza di servizi fondamentali quali pulizie adeguate, fornitura di acqua, e riscaldamento efficiente in diverse sedi.
A queste criticità si è recentemente aggiunto il mancato rinnovo tempestivo del contratto per i servizi di bar e mensa, privando i lavoratori di questi servizi essenziali fino a una data non definita di febbraio, come riportato nel comunicato aziendale sull’intranet.
Questa situazione ci porta a interrogarci sulla direzione presa da un’Azienda che si proclama leader nel digitale in Italia, ma che mostra una evidente trascuratezza verso i bisogni fondamentali dei propri dipendenti.
È questa una scelta deliberata o è piuttosto un segno di incapacità da parte di chi dovrebbe essere responsabile di tali servizi?
In tale contesto, Cisalcomunicazione rimane vigile sull’operato dell’Azienda, che manifesta un allontanamento preoccupante dai principi di equità e rispetto.
Riteniamo fondamentale assicurare che il benessere e la giustizia per i lavoratori siano elementi centrali nelle decisioni aziendali…

Scarica il PDF

Segreteria Nazionale Cisal Comunicazione

P Cisal Comunicazione Rsu V. Napoleone