TIM – Incontro RSU Lazio 22 Febbraio 2021

Nell’incontro sindacale svoltosi in data odierna si sono trattati i seguenti temi: Moving Roma, negozi sociali, radiomarittimi, varie ed eventuali, di cui riportiamo una breve sintesi:
Moving Roma
Relativamente a questo tema l’Azienda ha comunicato che, al fine di soddisfare alcune richieste delle OO.SS. sono state apportate modifiche all’originale progetto e nello specifico:
‐  Nella sede di Via Cesarina sono state create ulteriori PDL che potranno accogliere circa 60/70 lavoratori in  origine destinati ad Oriolo Romano. I lavori rispecchiano tutte le misure anticovid. Ad oggi andranno in questa sede i gruppi di Fiocco, Arrigoni, Serafini e Nobili ma con possibilità di esaminare casi specifici se nella medesima funzione; ‐  Saranno ristrutturate le sedi di Albano al fine di accogliere una parte di lavoratori (circa 60/70) provenienti  da Santa Palomba (una parte della funzione di IT). Queste sedi si aggiungono a quelle di Oriolo, Acilia e Pomezia previste in origine. Lo spostamento verso le sedi di Pomezia ed Albano prevede una richiesta volontaria del lavoratore in quanto sedi fuori comune di Roma.
‐ Nella sede di Via Sannio andranno i lavoratori di ASA e ASO in origine destinati verso Acilia ed Estensi (circa 70/80) in quanto i colleghi di Telsi si sposteranno nelle sedi di Via del Pellegrino e Via Nibbi;
‐ I progettisti di via Lamaro andranno nella sede di Via Tor Pagnotta.
Negozi Sociali
Relativamente al tema dei negozi sociali il responsabile Giovanni Corrado Giuliani ha comunicato che il 31 marzo p.v. verrà chiuso il punto vendita di Termini ed il locale verrà restituito a Tim Retail;
il negozio di Viale Liegi sarà trasferito in un’altra locazione sulla medesima strada.
Sono stati ascoltati i desiderati dei colleghi che saranno riallocati. Previsti corsi di formazione con possibilità d fruizione anche da casa se possibile.
E’ stato evidenziato che in tale ambito l’eventuale spostamento dei turni deve essere compatibile con le esigenze di servizio ed il recupero dei permessi al fine di azzerare il totale potrà essere effettuato entro il 30 giugno 2021.
Radiomarittimi
Per quanto concerne il settore dei radiomarittimi sono state illustrate le tipologia di attività svolte con particolare riferimento alle modalità di inserimento dei nuovi lavoratori arrivati da altre strutture che, vista la particolarità del lavoro, devono comunque essere condotte secondo tempistiche non immediate; è stato comunque riconosciuto dall’azienda un rallentamento nella formazione dei nuovi colleghi causato, purtroppo, dalle misure di distanziamento sociale obbligatorie post covid che ne impediscono il normale svolgimento.
L’Azienda per integrare e completare la formazione degli operatori sta anche pensando ad un corso di inglese in presenza con insegnante madrelingua ed alla creazione di una nuova sala più accogliente e performante dove gli operatori potranno fruire eventualmente dei corsi.
E’ stata evidenziata un’attenzione particolare da parte del responsabile Luigi Forti in merito all’inquadramento di tale figura professionale e si prevedono ulteriori incontri in futuro.
Il responsabile in chiusura di intervento comunica anche che dovrebbero a breve essere in arrivo le nuove forniture di materiale e vestiario per i tecnici anche se le loro uscite, causa covid, negli ultimi tempi sono ridotte all’essenziale.

RICORDIAMO CHE PER SEGNALARE LE VARIE PROBLEMATICHE POTETE USARE IL LINK:

Segnalazioni


IN FORMATO ANONIMO.

Scarica il PDF

Le RSU TIM di Cisalcomunicazione

V.Napoleone
G.DeMaria
R.Borelli
C.De Septis
G.Polselli
R.Pachelli