TIM – Incontro RSU Lazio 30 Novembre 2020

In data 30 Novembre 2020 si è tenuto un incontro sindacale territoriale tra TIM e le RSU Lazio su diversi temi che riportiamo di seguito:

FRAUD OPERATIONS
Relativamente ai lavoratori del Fraud Operations l’azienda ha presentato la necessità di inserire un nuovo turno aggiuntivo nella giornata del sabato per venire incontro alle attuali esigenze di business. Pertanto vorrebbe  inserire  un  sabato  in  turno  base  ogni  15  settimane  (B  con  orario  8.30/9.30  con  uscita  16.30/17.30) con LL di lunedì. Le domeniche lavorative restano invece invariate (2). Anche la figura del Supervisor che oggi opera sempre in turno base andrebbe così a fare la medesima turnazione del gruppo a lui  affidato  (turni  serali  e  fine  settimana)  .  L’azienda  comunica  inoltre  che  a  partire,  indicativamente  da  febbraio 2021, i lavoratori del Fraud Operations lavoreranno su un nuovo sistema integrato tra fisso e mobile dopo una formazione che avrà la durata di 2 settimane;

NETWORK OPERATIONS CENTER DI ROMA
L’azienda rappresentata da Daniele Nutini dichiara la necessità per l’HELP DESK ed il TECHNICAL SUPPORT di  apportare  una  variazione  all’orario  di  fine  turno  ad  oggi  previsto  per  le  ore  20.00  e  portarlo  alle  ore  22.00 esattamente come per il NOC di Milano.

Verbale di Esame Congiunto:
Per quanto riguarda il settore IT DIGITAL SOLUTION non sono emerse particolari problematiche su quanto proposto,  mentre,  per  il  PRESS  OFFICE  ad  oggi non è stato riscontrato l’accoglimento della proposta  pertanto l’azienda si riserva di applicare le variazioni in modo unilaterale.

FOL LAZIO RJ DELIVERY
Per i lavoratori di questo ambito composto di circa 9 unità l’azienda propone la necessità di portare alle ore  20.00  dal  lunedì  al  sabato  il  fine  turno  oggi  previsto  per  le  ore  18.30  con  entrata  alle  11.52  mantenendo inalterato l’organico presente su quegli orari.

Cisal Comunicazione denuncia, ancora una volta, la carenza strutturale di personale in alcuni settori che si  tenta  di  risolvere  spostando  personale  proveniente  da  altri  settori  carenti  di  risorse  con  inevitabili  problemi per i turni, le ferie ecc a carico dei lavoratori. Forse sarebbe il momento di comportarsi da manager responsabili e risolvere il problema in modo definitivo…. Cisal  Comunicazione  seguirà  con  molta  attenzione  l’evoluzione  della  situazione  al  fine  di  tutelare  al  massimo i lavoratori interessati.

Scarica il PDF

Le RSU TIM di
Cisalcomunicazione

V.Napoleone
G.DeMaria
R.Borelli
C.De Septis
G.Polselli
R.Pachelli