TIM LAZIO: Incontro 16/01/2020

Nella giornata del 16 gennaio 2020, si è svolto il primo incontro dell’anno avente come ordine del giorno i
seguenti argomenti:

– Moving Roma
– Varie ed eventuali.

L’azienda ha fornito delle delucidazioni relative agli interventi di ristrutturazione che si stanno effettuando c/o la sede di Via di Val Cannuta.

Questi  interventi  si  sono  resi  necessari  per  dare  seguito  al  progetto  definito  “lavoro  Agile”,  che  consiste  nella creazione di open space dove i lavoratori parteciperanno a progetti multifunzionali dove saranno impegnate persone di più funzioni tra le quali il Marketing consumer, l’IT, Network, Legal e Regolatorio. Suddette funzioni forniranno personale che sarà allocato, appunto negli open space di Vc 182.

Contemporaneamente  agli  stessi  colleghi  coinvolti  nel  progetto  “Agile”,  sarà  data  vita  ad  una  ulteriore  sperimentazione che prevede per i livelli 6 e 7 la ricomposizione dell’orario, non più settimanale, ma mensile.

Per dare vita a questo progetto si è reso necessario, dal 1° febbraio, lo spostamento di lavoratori in altre sedi perché la sede di VC182 non può ospitare più della capienza attuale per il rispetto della CPI, quindi l’azienda ha comunicato che circa un centinaio di lavoratori appartenenti al settore Kena, saranno trasferiti c/o la centrale, riconvertita in uffici, in Via della guerra di liberazione 350.

Per alleviare il disagio iniziale l’azienda ha deciso di concedere per 6 mesi, l’estensione dell’orario flessibile all’ingresso  alle  ore  10.00,  inoltre  ha  concesso  due  gg.  in  più  di  lavoro  agile  (fruibili  nel  mese  e  non  cumulabili) e non andranno ad erodere il monte gg. iniziale.

Inoltre, l’azienda ha istituito un servizio di navetta che partirà dalla Metro B di Eur Fermi verso Spinaceto e viceversa, tre al mattino e tre il pomeriggio.

È stato comunicato che ci saranno ulteriori spostamenti che prevedranno circa 100 lavoratori dalla sede di estensi alla sede di Vc 182 e 60 lavoratori dalla sede di Vc182 a Estensi, l’azienda non ha reso conoscenza i settori coinvolti.

Cisal  Comunicazione,  monitorerà  l’andamento  di  tali  spostamenti  e  le  condizioni  in  cui 
andranno ad operare i colleghi, segnalando prontamente eventuali anomalie.

Scarica il PDF

Segreteria Regionale Lazio
e Rsu Cisal Comunicazione