TIM LAZIO: Incontro Commissione Piano Spazi Roma (2° incontro)

2° Incontro relativo ai rientri in sede
Roma, 12 Maggio 2022

In data odierna si è svolto il secondo incontro con l’azienda relativamente ai rientri in sede post emergenza covid; riportiamo di seguito gli aggiornamenti che sono stati comunicati e le relative richieste inoltrate all’azienda.

MENSE E BAR
– Sedi di Oriolo Romano 240 e 257, Acilia, Tuscolana e Pomezia previsto Bar con servizio rinforzato nelle giornate di solidarietà e di chiusura collettiva per i mesi di maggio e giugno;
– Dal giorno 11 maggio anticipata alle ore 12 l’apertura della mensa di Via Oriolo Romano, 240 (per il civico 257 al momento resta apertura ore 12,30)
– Prevista, a data da destinarsi, apertura della mensa nella sede di Val Cannuta

PARCHEGGI
– Sede di Estensi: sono allo studio verifiche al fine di poter aggiungere ulteriori posti auto (suggerito dall’azienda  eventuale  taglio  degli  alberi  pericolanti  o  malati  dopo  accertamento)  e  smantellamento del vecchio gruppo elettrogeno per un possibile aumento di posti auto bianchi pari a 10/15 in toale. E’ stata avanzata anche la richiesta di ripristinare una vecchia convenzione con il parking Pisana che dista circa 1 km ed un servizio navetta.
‐ Stazione  Tuscolana  :  si  sta  verificando  la  possibilità  di  creare  posti  moto sul marciapiede e si  è
proposto all’Azienda una matrice turni diversa spostando i turni serali nelle giornate di agile al fine di garantire più posti auto per tutti.
‐ E’ stato espressamente richiesto all’azienda di aprire nella sede di Oriolo Romano 240 un secondo varco presente ma ad oggi chiuso alle spalle degli edifici B e C per consentire un’uscita più veloce in quanto l’unico accesso ad oggi disponibile in entrata ed uscita risulta aggravato dalle navette che entrano nella sede. Attendiamo riscontri.

NAVETTE
‐ A partire dal 16 maggio p.v. da Tiburtina verso le sedi di Via Oriolo Romano è prevista una seconda
corsa (8.15 – 17,30) che si aggiunge a quella attuale (7.30 – 16.45). Sempre nella stessa data sarà operativo un numero di help desk dedicato al servizio navette dalle ore 7.30 alle ore 18.00.
‐ Relativamente alla possibilità di un servizio navetta dalla stazione di Vigna Clara ad Oriolo Romano si  attende  l’ufficializzazione  dell’apertura  di  tale  stazione  da  parte  del  mobility  manager  del  comune di Roma e Ferrovie.

LAVORO AGILE E VARIE
L’azienda ha risposto in merito alla nostra richiesta di chiarimenti sul lavoro agile dichiarando che solo la malattia continuativa non defalca il lavoro agile.
Si è richiesta la riapertura dei tornelli/bussolotti di via Oriolo Romano 257 per una maggiore sicurezza.
Si è richiesto di rialzare i locker più bassi per facilitarne l’utilizzo da parte dei colleghi assegnatari.
Si è richiesto una verifica sulla funzionalità dei Bancomat e l’inserimento di Bancomat in altre sedi.
Si è richiesto la manutenzione delle strisce pedonali in Via Oriolo Romano 257
Si è richiesto di verificare la suddivisione degli Space nella sede di Pomezia ed il rispetto delle assegnazioni per funzioni situazione ad oggi ancora critica.
Si è sottolineato nuovamente la necessità di verificare il servizio delle pulizie risultato ancora in quasi tutte le sedi piuttosto scarso.
Invitiamo  tutti  i  lavoratori  a  segnalarci  eventuali  ulteriori  anomalie  o  disagi  da  portare  sul  tavolo  dei  prossimi incontri.

Cisalcomunicazione continuerà a vigilare in linea con la sua politica di tutela e sicurezza per tutti i lavoratori

Scarica il PDF

CISALCOMUNICAZIONE
SEG./RSU V. NAPOLEONE