TIM LAZIO: Incontro Commissione Piano Spazi Roma (3° incontro)

INCONTRO COMMISSIONE PIANO SPAZI ROMA
3° Incontro relativo ai rientri in sede
Roma, 31 Maggio 2022
In data odierna si è svolto il terzo incontro con l’azienda relativamente ai rientri in sede post emergenza covid;
riportiamo di seguito gli aggiornamenti, rispetto al precedente incontro, che sono stati comunicati e le relative
richieste inoltrate all’azienda.

MENSE E BAR
– Per le sedi di Oriolo Romano 240, 257 e Acilia è garantita l’apertura delle mense per le giornate di CDE del 17 e 27 giugno. Per le altre sedi di Tuscolana e Pomezia è previsto il Bar con servizio rinforzato nelle giornate di solidarietà e di chiusura collettiva per i mesi di maggio e giugno;
– Dal giorno 11 maggio anticipata alle ore 12 l’apertura della mensa di Via Oriolo Romano, 240 (per il civico 257 al momento resta apertura ore 12,30) e stazione tuscolana e Acilia alle ore 12.00.
– Nessuna novità per l’apertura della mensa nella sede di Val Cannuta.

PARCHEGGI
– Sede di Estensi: sono ancora allo studio le verifiche al fine di poter aggiungere ulteriori posti auto (suggerito dall’azienda  eventuale  taglio  degli  alberi  pericolanti  o  malati  dopo  accertamento)  e  smantellamento  del  vecchio gruppo elettrogeno per un possibile aumento di posti auto bianchi pari a 10/15 in totale. È stata avanzata anche la richiesta di ripristinare una vecchia convenzione con il parking Pisana che dista circa 1 km ed  un  servizio  navetta,  L’azienda  ha  risposto  che  il  gestore  chiede  10€  al  giorno  o  80€  al  mese  non  garantendo il servizio Navetta. È stata indicata un’area parcheggio in Via S. Giovanni Eudes, angolo via della Pisana dove è prevista la fermata della navetta.
‐ Stazione Tuscolana: nessuna possibilità di creare posti moto sul marciapiede nessuna apertura da parte del 
comune,  esiste  la  possibilità  di  eliminare  qualche  rastrelliera per le  Bici permettendo il  parcheggio delle  moto.
‐ È stato proposto all’Azienda una matrice turni diversa spostando i turni serali nelle giornate di agile al fine di 
garantire più posti auto per tutti, ma non è stata data risposta.
‐ È  stato  espressamente  richiesto  all’azienda  di  aprire  nella  sede  di  Oriolo  Romano  240  un  secondo  varco presente ma ad oggi chiuso alle spalle degli edifici B e C per consentire un’uscita più veloce in quanto l’unico accesso ad oggi disponibile in entrata ed uscita risulta aggravato dalle navette che entrano nella sede. La risposta è stata che attualmente l’apertura dei varchi è In verifica da Security

NAVETTE
‐ A partire dal 16 maggio p.v. da Tiburtina verso le sedi di Via Oriolo Romano è prevista una seconda corsa 
(8.15 – 17,30) che si aggiunge a quella attuale (7.30 – 16.45). Sempre nella stessa data sarà operativo un numero di help desk dedicato al servizio navette dalle ore 7.30 alle ore 18.00.
‐ È  stato  comunicato  che  la  stazione  di  Vigna  Clara  sarà  operativa  dal  13  giugno  e  bisognerà  capire  la frequenza dei treni per poter definire gli orari delle navette.
LAVORO AGILE E VARIE
Per  quanto  concerne  la  riapertura  dei  tornelli/bussolotti  di  via  Oriolo  Romano  257  per  una  maggiore  sicurezza,  l’azienda ha risposto che la tematica è in verifica di security.
In  relazione  al  rialzamento  dei  locker  più  bassi  per  facilitarne  l’utilizzo  da  parte  dei  colleghi  assegnatari,  non  è  possibile il loro rialzamento a causa di vincoli di omologazione di fabbrica.
È ancora in corso la verifica su tutte le sedi sulla funzionalità dei Bancomat e la possibilità di inserimento di nuovi Bancomat in altre sedi.
Nessuna novità in merito alla richiesta di manutenzione delle strisce pedonali in Via Oriolo Romano 257.
Per quanto riguarda la suddivisione degli Space nella sede di Pomezia ed il rispetto delle assegnazioni. Nella sede sono state ripristinate le planimetrie e sono stati inviate dai gestori di HR verso i responsabili della sede di Pomezia per sensibilizzare i collaboratori al rispetto delle postazioni.
In relazione al servizio delle pulizie risultato ancora in quasi tutte le sedi piuttosto scadente l’azienda ha comunicato che sono state aumentate le unità addette alla pulizia per garantire un miglior servizio.
È stato richiesto di installare delle panchine al di fuori della sede di Tor Pagnotta al fine di permettere di poterle utilizzare per la pausa pranzo.
L’azienda  ha  ribadito  di  essere  No  Smoking,  quindi  non  aprirà  altri  punti  fumatori,  ma  garantirà  l’utilizzo  degli  esistenti.
Sempre nella sede  di Tor  pagnotta  è stato richiesto di  verificare  il  corretto  funzionamento  degli  ascensori  visti  i  numerosi e frequenti guasti e il non perfetto funzionamento dei segnalatori di guasto.
Invitiamo  tutti  i  lavoratori  a  segnalarci  eventuali  ulteriori  anomalie o disagi  da  portare  sul tavolo dei prossimi  incontri.

Cisalcomunicazione  continuerà  a  vigilare  in  linea  con  la  sua  politica  di  tutela  e  sicurezza  per  tutti  i  lavoratori

Scarica il PDF

CISALCOMUNICAZIONE
SEG./RSU V. NAPOLEONE