Tim Marche – Contributi figurativi CDE

Nella giornata del 6 ottobre si è tenuto in video l’incontro trimestrale fra le RSU elette e l’Azienda.

CISAL Comunicazione è l’unica O.S. che sta attualmete rivendicando i contributi figurativi dei lavoratori relativi al Contratto di Espansione.
Contributi assenti negli estratti contributivi dei dipendenti TIM e non solo, sia del 2019 che del 2020.
Anomalia che ha generato un importo diverso ai colleghi isopensionati o pensionati usciti da agosto 2019 ad oggi.
Più volte l’argomento è stato denunciato ai tavoli nazionali ed ai vertici aziendali, senza trovare un appoggio per i lavoratori da parte di tutte le altre OO.SS.
CISAL Comunicazione è intrervenuta per sollecitare l’emissione della circolare n.98 del 3 settembre da parte dell’INPS sull’argomento.Purtroppo poiché la situazione sugli estratti contributivi ad oggi non è stata ancora aggiornata è intervenuta presso l’azienda e INPS con nuove segnalazioni per risolvere la criticità, per cui di seguito le risposte:

AZIENDA
Gentile collega,
La informiamo che il riconoscimento della contribuzione figurativa – e quindi l’accreditamento dei relativi contributi – per le giornate in cui è stato applicato a Lei e a tutti colleghi il Contratto di Espansione potrà avvenire solo nel momento in cui INPS autorizzerà la nostra Azienda alla trasmissione dei dati; ad oggi, purtroppo, per motivazioni interne all’Istituto, ciò non è ancora avvenuto. Confidiamo in una prossima soluzione dell’inconveniente.

INPS
Buongiorno, effettivamente la problematica è nota sia all’azienda che all’Istituto, siamo in attesa di sblocco della situazione e di aggiornamento dei portali web. Vi preghiamo di avere pazienza, comunque al momento gli estratti contributivi sono completi con le 52 settimane. Cordiali saluti

CISAL Comunicazione l’unica O.S. che ha a cuore il presente ed il futuro dei lavoratori TIM

NOI SIAMO DIFFERENTI!!!

Scarica il PDF

Ottobre 2020
Segreteria Regionale Marche