TIM MARCHE – Scarsa visibilità posteriore Fiat Fiorino

CISAL Comunicazione ha raccolto le innumerevoli segnalazioni da parte di TOF in merito alla scarsa visibilità posteriore causata da specchietti che non permettono la visibilità piena in tutte le manovre e quindi con evidenti situazioni di pericolo in fase di guida del veicolo. Addirittura per tutelarsi alcuni TOF hanno installato specchietti aggiuntivi per compensare le deficienze lamentate, risolvendo in modo artigianale la criticità.

Le segnalazioni portate all’attenzione dell’azienda dai nostri RLS hanno ricevuto una risposta ritenuta poco esaustiva ovvero che le auto sono omologate e rispettano la normativa. Perso atto della risposta da parte dell’azienda, l’RLS ha inoltrato la segnalazione alla FCA, anche perché il caso TIM potrebbe essere non isolato in merito ad eventuali lamentele, e la FCA ha prontamente risposto alla nostra segnalazione come di seguito riportato:

Oggetto: Problema di sicurezza Fiat Fiorino in dotazione ai tecnici TIM S.p.A. – visibilità posteriore – PERICOLO
Egr. Signor Ferrante,
facciamo seguito alla Sua comunicazione e Le chiediamo cortesemente se può allegare alla Sua segnalazione copia dei libretti carta di circolazione delle vetture indicate, in particolare relative a quelle oggetto delle fotografie inviate.
Cogliamo l’occasione per inviare i nostri più cordiali saluti
Customer Care FCA.

Quindi si registra da parte della FCA una piena disponibilità alla verifica e probabilmente la richiesta della copia del libretto, ipotizziamo che sia finalizzata, qualora sarà accertato il problema, ad una campagna di bonifica.

CISAL Comunicazione ha inoltro all’azienda la risposta di FCA per cui attende che quanto lamentato dai lavoratori, come problema di sicurezza, sia opportunamente verificato coinvolgendo anche i proprietari del parco auto utilizzato da TIM S.p.A.

Scarica il PDF

Segreteria Regionale Marche