CISAL Comunicazione denuncia nuovamente l’assenza di vestiario aziendale che di fatto è da considerarsi sia indumento da lavoro che identificativo per i TOF.
La nostra Organizzazione sta ricevendo continue segnalazioni in merito alla mancata distribuzione del vestiario aziendale, nonostante le prime segnalazioni sono di inizio giugno ed oggi siamo ai primi di luglio.
Purtroppo, costringere i lavoratori ad utilizzare i propri indumenti personali per scopi aziendali oltre che non essere corretto ha anche dei risvolti economici per la parte più debole relativi all’usura ed a ipotetici danneggiamenti.
Pertanto CISAL Comunicazione invita l’azienda, qualora sussistano problemi oggettivi di recupero scorte, a compare indumenti non identificativi per sopperire alle proprie carenze.
L’assenza degli indumenti da lavoro\identificativi è anche un problema di sicurezza per i lavoratori costretti durante la giornata ad accedere ad ambienti privati ed aziendali con impianti di condizionamento attivi con magliette bagnate dal sudore, situazione accentuata dalle temperature elevate del periodo.
Come Organizzazione siamo fiduciosi che argomenti come sicurezza e condizioni di lavoro siano considerati dall’azienda argomenti importanti, ma nei fatti non riscontriamo tale attenzione.
CISAL Comunicazione, qualche giorno fa, con un gesto simbolico, ha distribuito alcune magliette ai lavoratori, quantomeno per porre la giusta attenzione sull’argomento.
NOI SIAMO DIFFERENTI
Segreteria Regionale Puglia