TIM PUGLIA – Isopensioni Errate

MESSAGGIO INPS N 2099 del 18 Maggio 2022

CISAL  COMUNICAZIONE  in  merito  alla  crociata\bonifica  relativa  alle  isopensioni  errate,  registra ancor oggi delle difficoltà nel recuperare quanto dovuto da parte dei lavoratori interessati.
La conferma di quanto affermato è nel messaggio dell’INPS n.2099 del 18 maggio 2022 che riporta quanto segue:
“Pervengono  all’Istituto  numerosi  quesiti  relativi  alla  legittimità  di  ricostituire  le  prestazioni di esodo di cui all’oggetto sulla base di retribuzioni percepite successivamente alla data di cessazione del rapporto di lavoro”.
Quanto sopra, anche perché, l’azienda non ha mai avviato una campagna informativa con l’invio di una lettera chiarificatrice degli eventi a tutti gli ex lavoratori interessati dall’errore.
Lettera che avrebbe facilitato la richiesta verso INPS senza incorrere in varie interpretazioni territoriali che talune volte non hanno condizionato la risoluzione della criticità.
Oggi  grazie  all’ultimo  messaggio  INPS  sull’argomento  è  possibile  richiedere  una  dichiarazione\certificazione all’azienda, propedeutica per il ricalcolo dell’assegno e relativi arretrati.
Quindi i lavoratori dovranno inviare una mail in azienda all’indirizzo mail
hrs.amministrazionepersonale@telecomitalia.it con il seguente testo:
“Si richiede invio della certificazione prevista da Inps nel messaggio n. 2099 del 18/5/22, necessaria per la ricostruzione importo isopensione per i contributi versati dall’azienda per il periodo 1/5/2019 al 30/6/2020, e successivamente all’uscita del xx/x/2020”.
CISAL  COMUNICAZIONE  non  dimentica  gli  ex  colleghi,  memoria  di  un’azienda  che  ha  rivoluzionato il nostro paese nelle Telecomunicazioni.

Scarica il PDF COMPLETO

SEGRETERIA REGIONALE PUGLIA
www.cisalcomunicazione.org

Ferrante Flavio