TIM PUGLIA – OBBLIGO FRANCHIGIA = LAVORO STRAORDINARIO

Ennesima vittoria in Puglia a favore dei lavoratori e questa volta relativamente alla franchigia obbligata ovvero al tempo considerato gratuito dall’azienda a seguito degli accordi del 2013.
L’azione legale intrapresa da un nostro iscritto è stata articolata in due giudizi distinti, il primo dedicato sul diritto ed il secondo focalizzato sull’effettivo danno economico.
Chiaramente entrambe le sentenze hanno visto soccombente l’azienda e con essa ideologicamente tutti quei soggetti che hanno sottoscritto l’accordo e che hanno creato uno strumento pericoloso ed illegittimo per tutto il mondo del lavoro.
Purtroppo, tutelare i lavoratori non significa firmare accordi a prescindere e tantomeno introdurre strumenti in violazione della legge o come in un caso di un call center in provincia di Bari avvallando che, alcune ore di straordinario nella settimana possono essere pagate a 2,5 euro in buono pasto.
Come sempre, il gruppo pugliese con costanza e serietà ha dimostrato che è possibile in Puglia iscriversi ad un sindacato che ha come unici interessi i diritti, la sicurezza e la giusta retribuzione dei lavoratori.
Noi siamo differenti e lo dimostriamo con i fatti!!!

Scarica il PDF

SEGRETERIA REGIONALE PUGLIA
www.cisalcomunicazione.org

Ferrante Flavio