COSTANTI
Nel ciclo di incontri tenutesi nel corso dell’ultima settimana, presenziati dal responsabile FOL/TAA Tarsi, si è magnificata la produttività raggiunta dai tecnici del Field Force, coadiuvati e supportati dal JM. I risultati ottenuti sono talmente eclatanti da posizionare la FOL al secondo/terzo posto a livello nazionale.
Nel passato recente sono cambiate molte cose; soprattutto si sono avvicendati diversi capi, fra i quali: il responsabile del FFTA, il responsabile del JM, lo stesso responsabile del FOL ed il suo diretto superiore gerarchico.
Nonostante tutte queste variazioni e la continua diminuzione di personale (fra l’altro non tutti isopensionati), sembra che a rimanere costante nel tempo sia l’impegno, a prescindere, di tutti i colleghi. Impegno che concede di potersi permettere di vantarsi di questi risultati, un po’ meno di quelli relativi ai quesiti sulla popolarità del management
Da notare che l’altra costante negli anni è il riconoscimento nei confronti di chi i risultati gli ha effettivamente “portati a casa”: esattamente come successo in pieno lockdown, ad oggi nient’altro che alcune frasi di circostanza e, dato che le riunioni si svolgono in video, nemmeno una pacca sulla spalla.
Nell’attesa di essere categoricamente smentiti, crediamo che ognuno sia in grado di trarre le conclusioni che ritiene più opportune.

Scarica il PDF

Trento, 24/04/22
RSU CisalComunicazione
Trentino Alto Adige
Sandro Candotti