Si è svolto il giorno 28 luglio l’incontro programmato fra azienda e RSU che aveva come unico
punto all’Ordine del Giorno l’illustrazione del Piano Spazi per la Regione Trentino Alto Adige.
L’azienda ha confermato che, nonostante il prosieguo dello strato d’emergenza, i rientri in sede cominceranno con il 13 settembre secondo le modalità già concordate.
In un’ottica di efficientamento, per quanto riguarda la regione, vengono coinvolti dal Piano Spazi i lavoratori degli uffici delle sedi di Trento Via Maccani e Trento Via Gramsci: dalla prima si sposteranno in Via Zambra 3 persone, dalla seconda le persone a spostarsi, sempre in Via Zambra saranno 14. Non sono previste variazioni per le sedi di ricovero degli automezzi dei TOF, né dei magazzini e relativi addetti.
Coerentemente con le modalità di desk sharing stabilite, i colleghi che rientrano in sede dovranno utilizzare una app per prenotare la postazione di lavoro che quindi non sarà più individuale, bensì condivisa. La data prevista per la fine delle operazioni di spostamento è fissata per il 19 novembre e gli interessati ne verranno informati mediante comunicazione scritta.
L’azienda ha ribadito che rimarranno in essere le sale ristoro attualmente previste (nel rispetto delle norme igienico/sanitarie in vigore), mentre i turni di pulizia per gli stabili “dismessi” (Trento Sud e Trento Nord) seguiranno la calendarizzazione prevista per gli edifici a carattere industriale. Contestualmente verranno spenti riscaldamento e condizionamento.
Come di consueto, Cisal Comunicazione vigilerà sul rispetto delle procedure di sicurezza inerenti ingressi, utilizzo degli spazi, pulizia, sanificazione e permanenza nei locali sociali, invitando i lavoratori che dovessero riscontrare delle anomalie a contattarci immediatamente.
Trento, 28/07/21
RSU CisalCom Trentino Alto Adige Sandro Candotti